Cucinare il finocchio in una pentola d'acqua bollente per quattro, cinque minuti e scolare. Far prendere colore alle braciole da ambo i lati in una…
Battete il baccalà con un batticarne (meglio se di legno), sistematelo in una pentola capiente, copritelo di acqua fredda e lasciatelo in ammollo per…
Sciogliere in una tazza il lievito con un cucchiaio di zucchero, un po'di farina e del latte tiepido. In una terrina mettere la farina, le uova, la…
Dopo aver lasciato i testicoli nel freezer per 3 giorni, tagliarli ancora gelati a fette di circa un centimetro. Porli su un vassoio e salarli bene,…
Mettere la farina in una terrina, aggiungendo un po' alla volta il lievito sciolto in un po' d'acqua tiepida, aggiungere un pizzico di sale.…
Affettate la cipolla, mettetela in una padella antiaderente, aggiungete 1 cucchiaio d’olio, 2 cucchiai di acqua tiepida e fate cuocere per 5 minuti…
Mettere le granseole in bagno in acqua fredda per almeno 2 ore cambiando spesso l'acqua. Aprire i crostacei e svuotarli completamente anche il…
Sbollentate la trippa in acqua bollente per circa mezz'ora. Tagliatela a striscioline. Preparate un soffritto con la cipolla e fatela imbiondire nell…
Il Gran Pampel è la bevanda ufficiale degli speleologi triestini. Le sue origini sono nord-europee, probabilmente finlandesi, e la sua ricetta si è…
Tajut, ovvero l'aperitivo friulano per eccellenza, sinonimo fino a pochi anni fa di tocai e ora, per ragioni politiche, di friulano o tocai friulano…