Valpolicella VR 360 questo è il nome dell’innovativo progetto promosso dalla Cantina Valpolicella Negrar grazie ai fondi della regione Veneto stanziati per la valorizzazione del territorio e delle sue ricchezze culturali storiche ed enogastronomiche.
Valpolicella VR 360 è un museo virtuale che valorizza il patrimonio agroalimentare proponendo un tour virtuale alla scoperta della terra dell’Amarone.
Tramite la realtà virtuale e aumentata sono stati implementati itinerari che, tramite visori 3d, consentiranno ai visitatori un immersione completa nel territorio.
Grazie ad una applicazione apposita, si può accedere a una mappa interattiva e selezionare diversi itinerari, scegliendo tra i differenti paesaggi dei comuni storici della Valpolicella Classica - Negrar, Marano, Fumane, Sant'Ambrogio e San Pietro In Cariano -, la vendemmia, la visita in cantina.
Compatibilmente con le restrizioni sanitarie i visori 3D saranno sperimentabili, su prenotazione (eventi@dominiveneti.it) nelle enoteche Domìni Veneti che la cantina ha a Negrar, Cavion Veronese e a Sirmione (BS).