Al via a Pisa la 5° edizione del master universitario di I livello “Vini italiani, mercati mondiali” promosso dalla Scuola Superiore Sant’Anna, Università di Pisa, Università per Stranieri di Siena, Università di Siena in collaborazione con Associazione italiana sommelier.
Il master, che ha ottenuto un successo crescente nelle precedenti edizioni sia per la partecipazione sia per il livello di occupazione post master raggiunto (70%), si propone di formare dei veri e propri ambasciatori del vino italiano nel mondo.
Gli studenti acquisiranno competenze multidisciplinari, dalla conoscenza del prodotto attraverso un percorso di degustazione, studio dei territori e della cultura enologica italiana, a conoscenze degli strumenti commerciali, di comunicazione e marketing applicati ad un contesto internazionale.
Le figure professionali saranno in grado di collaborare con le aziende nella pianificazione di promozioni internazionali individuando mercati appetibili e pianificando strategie di marketing adeguate al contesto..
Chi può partecipare
Il Master è diretto a laureati di I livello o II livello in discipline attinenti al profilo professionale da formare o laureandi che prevedano di acquisire il titolo di accesso prima dell’inizio del Master stesso.
Le iscrizioni si chiudono il 7 ottobre 2019. Il corso prevede 400 ore di formazione di aula e 450 ore di stage. Le lezioni iniziano il 7 novembre 2019 e si concludono a inizio giugno 2020 e sono concentrate nei giorni del fine settimana.
È possibile partecipare al Master anche iscrivendosi a singoli moduli
Per tutti i particolari del Master, contenuto dei moduli, modalità e costi d’iscrizione vi consigliamo di consultare il link alla Scuola Superiore Sant’Anna.