Lasciare le rosette basali il più possibile intere con un pezzetto di radice, eventualmente tagliare per metà o a quarti. Lavarne 600 g poi scolarle…
Tagliate a cubetti la provola non affumicata, e scioglietela in una casseruola a bagnomaria, unendo poco a poco la panna, mescolando soventemente.…
Si scelgono cespi ben sodi e chiusi, lunghi non meno di 15 cm. Mondare e affusolare accuratamente la radice. Tagliarli alla metà per la lunghezza,…
Pulisci e lava gli asparagi e falli lessare in acqua salata, scolali e tienili al caldo; in una terrina metti i tuorli d'uovo, il vino ed insaporisci…
Confezionate delle coppette di pasta frolla, che cucinerete e metterete in disparte. In una casseruola fate bollire il vino con lo zucchero, quindi…
Immergete il merluzzo in acqua bollente e salata, portatelo a cottura e disponetelo equamente sui piatti. Tagliate la Casatella in dieci porzioni, e…
È sempre preferibile utilizzare una bresaola non particolarmente secca e di ottima qualità. Lavate l'insalata a disposizione e grondatela…
Preparate innanzitutto le cialde. In un contenitore capace, mescolate con un mestolo di legno gli ingredienti per le cialde. fino a ottenere un…
La torta sabbiosa è un tipico dolce veneto ed in particolar modo della provincia di Treviso, dove già nel 1700 veniva preparata. Col tempo,…
Il Veneto è caratterizzato da una cucina ricca dove abbondano le carni ed i bolliti sono sontuosi, sia per l'ampia scelta dei tagli proposti sia per…