Passate le fette di vitello, prima nell'uovo battuto con sale e pepe e, infine, nel pangrattato di pane casereccio, amalgamato con il cacio cavallo…
Far bollire la panna dopo aver aggiunto la vaniglia aperta, la cannella, una buccia di limone e lo zucchero. A parte bagnare in acqua fredda i fogli…
Prendere due grossi limoni, sbucciarli e tagliarli a pezzi non tanto piccoli; in un piatto, con una forchetta, schiacciarli leggermente per fare…
Dividete la sacca dei totani o ancor meglio dei calamari, dai tentacoli. Scolate bene, tagliate ad anelli e passate nella farina. Friggete in…
Procuratevi uno stampo a forma di cilindro svasato di 6 centimetri circa di altezza e di 28/30 centimetri di diametro. Preparate il pan di Spagna:…
Lessate il finocchietto per circa mezz’ora in abbondante acqua salata, scolatelo, conservando l’acqua di cottura, tritatelo grossolanamente e…
Sciroppare lo zucchero a fuoco dolce con mezzo litro d'acqua e una buccia di limone grattugiata, finché comincia a filare. Aggiungere le mandorle e…
Nell'entroterra siciliano, nell'area centro-meridionale dell'isola, troviamo i Monti Sicani, territorio caratterizzato da una zona collinare adibita…
I Minni di Virgini (seni di vergini), detti anche paste delle Vergini, sono un particolare dolce della tradizione siciliana ormai quasi in disuso ed…
In Sicilia per la festività di San Giuseppe è tradizione preparare il macco di fave, in dialetto màccu di favi o maccu di san Giuseppi. E' un…