Lavare i fichi e pelarli. Tagliarli in quarti e posizionarli al centro del piatto. Tagliare il prosciutto crudo, preferibilmente a coltello, badando…
Affettare il salame in fette da mezzo cm., disporle sulla griglia a fuoco vivo. Spruzzare con un goccio di aceto. Portare ad ebollizione l’acqua,…
Spennare i piccioni, fiammeggiarli per togliere la peluria, pulirli dalle interiora, lavarli bene ed asciugarli. Pestare in un mortaio le bacche di…
Sbattere bene il burro morbido con lo zucchero di canna. Incorporare la farina alla quale avremo mescolato il lievito, il bicarbonato ed il pizzico…
Lasciare appassire le giuggiole(ci vuole un paio di giorni); non sbucciare. Pesare e mettere in una pentola , ricoprire d'acqua. (…
Bollire, strizzare e tritare gli spinaci. Impastare le Patate Americane di Anguillara e Stroppare con la farina, il tuorlo, la noce moscata e il…
La polenta fasoà è un piatto tipico padovano che viene preparato cuocendo la farina di granoturco bianco con una zuppa di fagioli lessati arricchita…
La coltivazione del Radicchio Rosso di Chioggia I.G.P., originariamente coltivato nel bacino veneziano, si è diffusa nel tempo e si è estesa…
La bondiola è un insaccato tipico originario della provincia di Padova ma diffuso anche nelle province di Vicenza e Venezia. Viene prodotta con…
A Torreglia, comune padovano che si estende ai piedi dei Colli Euganei, è tradizione produrre il Sangue Morlacco, un liquore dolce a base di ciliegie…