Agriturismo Masseria Pozzo Tre Pile

Puglia
Martina Franca
Logo Agriturismo Masseria Pozzo Tre Pile

L'Agriturismo Masseria Pozzo Tre Pile nasce dalla ristrutturazione di una Casa Padronale risalente al XVIII secolo immersa nel verde dei boschi della Murgia, nel territorio collinare del comune di Martina Franca a 8 km da Alberobello.
Oltre all'edificio principale il complesso è composto anche da 16 Trulli; delle strutture originarie sono stati conservati tutti i manufatti in pietra, dai muri a secco alle cisterne dell'acqua, dalle aie alle pile per abbeverare gli animali.
E' possibile soggiornare nei Trulli, ristrutturati e arredati con mobili d'epoca ma dotati dei comfort della vita moderna.
All'Agriturismo Masseria Pozzo Tre Pile l'enogastronomia pugliese è di casa, troverete le più importanti tradizioni culinarie della regione, i sapori del mare e della terra espressi ed esaltati in ricette che esprimono tutta la loro prelibatezza.
Le orecchiette sono in assoluto il tipo di pasta che maggiormente caratterizza la Puglia. La ricetta più famosa abbina le orecchiette alle cime di rapa, ma possono essere condite in altri modi.
Esempi di gastronomia pugliese sono il pane tipico del Gargano e delle Murge, la pasta di grano duro, l'olio extravergine di oliva, le fave e cicorie, le orecchiette e rape, le orecchiette con sugo fresco di pomodoro e cacioricotta, i cavatelli con legumi, i frutti di mare, i ricci, le linguine alle vongole, il pesce alla griglia, le braciole di cavallo, i torcinelli di agnello, la carne tipica locale pugliese alla brace o al fornello, la parmigiana di melanzane, i peperoni arrostiti, le mozzarelle, le burrate, i caciocavalli... e il vino, tanto vino di qualità straordinaria.
 

Scheda Produttore

Mail
info@masseriapozzotrepile.com
Prodotti Tipici - Ricette - Tradizioni