L'Acetaia Malpighi

Emilia Romagna
San Donnino Modena
Acetaia Malpighi

La famiglia Malpighi è legata alla tradizione dell'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena a partire dalla metà dell'800, tramandando poi le conoscenze, l'esperienza e la passione per le generazioni a seguire fino ad arrivare ai giorni nostri. La struttura attuale dell'Acetaia Malpighi nasce nel 1997 dall'intuizione di Massimo Malpighi, quinta generazione della famiglia.
L'Acetaia Malpighi, si colloca come primo produttore in termini quantitativi all’interno del Consorzio Produttori di Aceto Balsamico Tradizionale di Modena.
L'azienda si distingue per la qualità artigianale della lavorazione. L'accurata selezione dei legni delle antiche botti e dei vitigniha permesso di ottenere un aceto balsamico tradizionale unico. I vigneti di proprietà e le tecniche accuratamente selezionate si pongono a garanzia dell'alta qualità delle produzioni tradizionali così come delle ultime creazioni firmate Malpighi.

L'Acetaia Malpighi esporta il 70% della produzione. I mercati esteri più rilevanti sono: USA, Canada, Svizzera, Messico, Giappone, Taiwan,Europa, Singapore. Questo ha fatto dell'Acetaia Malpighi uno dei simboli del Made in Italy.

Scheda Produttore

Telefono
Mail
info@acetaiamalpighi.it