Itinerari cicloturistici della Strada del Franciacorta

Itinerari cicloturistici della Strada del  Franciacorta
Per gli appassionati delle due ruote è possibile scoprire la Franciacorta lentamente, in sella alla propria bicicletta. Si può così assaporare le atmosfere, gustare i paesaggi, concedendosi il tempo di fermarsi a visitare un’abbazia o un castello, una cantina o un produttore di prodotti tipici locali quali l'olio, i formaggi e i salumi. Inoltre le trattorie del luogo offrono l'occasione per assaggiare i piatti tipici della cucina bresciana.
Realizzati in collaborazione con Iseo Bike, gli itinerari si snodano ad anello in tutta la Franciacorta, dal lago d’Iseo a Brescia.
Itinerari agro-ciclo-turistici si potrebbe dire con un neologismo, alla portata di tutti, sono un suggerimento per gli escursionisti che vogliono fare in tutta tranquillità una passeggiata sulle due ruote, per le famiglie con bambini, per gli enoturisti desiderosi di conoscere da vicino la Franciacorta.
Il loro tracciato tocca vigne e campi, piccoli borghi e ambiti di particolare interesse naturalistico (come le Torbiere del Sebino), punti panoramici e luoghi d’interesse storico-artistico.

Link Fonti Documenti