Toscana
Pisa
Volterra
Volterragusto 2020

Volterra si appresta ad ospitare la tradizionale Mostra Mercato del Tartufo Bianco e dei Prodotti Tipici Locali, a partire dal 24 ottobre si terrà infatti la XXIII edizione di Volterragusto, evento speciale a celebrazione delle delizie del territorio.

Per due weekend Piazza dei Priori e le Logge del Palazzo Pretorio della cittadina toscana, saranno invase dalle bancarelle della Mostra Mercato tradizionale, introno al Tartufo Bianco saranno in evidenza i prodotti tipici di cui il territorio è ricco: formaggi, salumi, vino, confetture, dolci, cioccolato e tanto altro ancora.

Tema della manifestazione di quest'anno sarà Il Cibo è Cultura, che sarà sviluppato unendo momenti gastronomici alla scoperta del patrimonio culturale offerto dalla città.
Iniziative gastronomiche sono previste nei luoghi più suggestivi, dai Musei al Teatro Romano, dalla Pinacoteca al Duomo ogni angolo della città sarà ricco di storia cultura e gusto in un connubio ricco di significato e valore.

Non mancheranno momenti dedicati ai bambini, sempre in tema gastronomico, ed escursioni alla scoperta dei territori del tartufo e dei distillati del territorio.

La manifestazione è organizzata nel rispetto delle restrizioni dovute al Covid-19.