Emilia Romagna
Ferrara
Comacchio
Sagra dell'Anguilla

Dal 10 al 25 ottobre, per tre week end, si terrà a Comacchio la Sagra dell'Anguilla.

La manifestazione sarà l'occasione per conoscere la regina delle valli attraverso la degustazione di piatti prelibati e tradizionali ma anche la storia e la cultura del comune ferrarese del Delta del Po.

La festa si estenderà in tutto il centro storico, ci sarà il tradizionale sbarco del “Sale delle valli” e poli principali saranno la manifattura Marinati e Trepponti. L'offerta gastronomica si comporrà di due punti ristorazione principali e di offerte diffuse e temporanee lungo le vie principali.

Saranno organizzate escursioni nel Parco del Delta del Po, opportunità uniche per conoscere un territorio ricco di fascino e storia, attraverso l'aiuto di tour guidati e professionisti esperti.

Uno degli eventi principali sarà, quest'anno la riapertura  al pubblico della sala Aceti annessa alla Manifattura, restaurata di recente, che sarà luogo di approfondimento gastronomico con degustazioni e incontri speciali.

La manifestazione avrà anche un mercatino ricco di specialità enogastronomiche, prodotti tipici e tradizionali e sarà completata da appuntamenti musicali e di approfondimento culturale per scoprire la ricchezza artistica e culturale di Comacchio.

Ti potrebbero interessare