Lombardia
Milano
Milano
Milano Wine Week

Torna in presenza il prossimo autunno la Milano Wine Week. Dal 2 al 10 ottobre cultura enogastronomica e mondo digitale insieme saranno protagonisti nel capoluogo lombardo.

La Milano Wine Week, giunta alla quarta edizione si propone di essere uno degli eventi milanesi più importanti dell'anno, insieme alle settimane della Moda e del Design. Uno degli obiettivi della manifestazione è dare un palcoscenico internazionale alla produzione enogastronomica italiana di qualità e far conoscere ad appassionati e operatori del settore le realtà nazionali più importanti offrendo anche concrete occasioni di business.

Gli 11 Wine District distribuiti nei quartieri più rinomati e ricchi di locali della città saranno uno dei luoghi dove poter approfondire la conoscenza di specifici consorzi. Gli oltre 370 ristoranti e locali coinvolti offriranno degustazioni ed eventi a tema oltre a menù speciali. Show Cooking, presentazioni ed incontri completeranno le numerose possibilità offerte dalla manifestazione.

Milano Wine Week

Per tutta la durata della Milano Wine Weeek sarà disponibile al pubblico una enoteca nel centralissimo Babila Building, dove gli appassionati potranno scoprire una selezione di vini di qualità delle cantine partner della manifestazione.

Per gli operatori ci sarà la possibilità di partecipare a Master Class Internazionali, di avere un contatto diretto con i principali mercati vitivinicoli nel mondo e di conoscere le realtà italiane partner della manifestazione negli stand della Wine Business City.

Le app appositamente create per l'occasione da Softec (partner tecnologico a supporto dell'evento) daranno ai visitatori l'opportunità di seguire il calendario degli eventi attraverso notifiche in prossimità dei punti di interesse e delle pratiche guide per gli spostamenti in città.