Lombardia
Bergamo
Scanzorosciate
Il Settembre del Moscato di Scanzo e dei sapori scanzesi
Il Settembre del Moscato di Scanzo e dei sapori scanzesi

Da Festa per la celebrazione di uno dei vini passiti più famosi del nostro panorama enologico ad evento diffuso sul territorio, questo sarà l'edizione 2021 della Festa del Moscato di Scanzo.

Naturalmente non è detto che questo sia per forza un male, dandoci l'occasione di scoprire luoghi e sapori direttamente dai produttori o in location suggestive ed insolite. Cantine, agriturismi, ristoranti, associazioni culturali e pasticcerie offriranno ai visitatori occasioni speciali per conoscere da vicino territori, tradizioni, prodotti tipici e paesaggi unici. 

Come già nel 2020, sarà Il Settembre del Moscato di Scanzo e dei sapori scanzesi, un mese pieno di eventi ed iniziative per celebrare le eccellenze enogastronomiche, culturali e paesaggistiche di Scanzorosciate.

Saranno tre i filoni seguiti dalle iniziative nell'ambito della manifestazione. Enologico, attraverso degustazioni e visite guidate nelle cantine del territorio, gastronomico, alla riscoperta dei prodotti tipici e tradizionali attraverso i menù offerti per l'occasione, culturale e paesaggistico, con numerose escursioni e visite organizzate per l'occasione.

Gi eventi si terranno per la stragrande maggioranza nel weekend ma alcune iniziative saranno organizzate anche durante la settimana. 
Tutti gli eventi sono accessibili solamente tramite prenotazione dal sito della manifestazione, dove potete trovare tutte le informazioni a riguardo.