Emilia Romagna
Ravenna
Ravenna
GiovinBacco

Dal 23 al 25 ottobre si terrà a Ravenna la XVIII edizione di GiovinBacco - Sangiovese in Festa, la più importante manifestazione dedicata al Romagna Sangiovese e agli altri vini romagnoli di qualità.

Il centro storico della città sarà invaso dal buon vino e dalla gastronomia romagnoli, in una serie di eventi che si susseguiranno ininterrottamente durante la tre giorni.

Saranno a vostra disposizione aree dedicate alla degustazione dei vini di Romagna organizzate da Strade di Romagna, Movimento Turismo del Vino e le Donne del Vino; ristorazione di qualità con prodotti tipici e ricette del territorio cibo di strada delle Osterie dell’Alleanza Slow Food, osterie presenti nella guida Osterie Slow Food e Ristoranti del Territorio
 
Non mancheranno percorsi di approfondimento dedicati alle filiere romagnole, dalla piadina al sangiovese, dai salumi ai formaggi. In particolare si parlerà e gusterà di bollicine romagnole, biodinamiche e naturali e filiera del pane in eventi dedicati.

Durante la manifestazione verranno premiati i migliori Albana e Sangiovese di Romagna, sarà sempre a disposizione un grande mercato enogastronomico e botteghe artigianali tipiche.

Cena conclusiva a cura di Slow Food lunedì

La manifestazione è organizzata da Slow Food Ravenna e Tuttifrutti con la compartecipazione del Comune di Ravenna. L’ingresso alla festa è libero. Le degustazioni dei vini e dei prodotti gastronomici sono a pagamento e con prenotazione obbligatoria.