Veneto
Verona
Lago di Garda
Festa dell'Uva e del Vino in Cantina
Festa dell'Uva e del Vino in Cantina

QUANDO E DOVE

La sponda veneta del lago di Garda, sabato 2 e domenica 3 ottobre, sarà protagonista della Festa dell'Uva e del Vino in Cantina, iniziativa patrocinata dal Consorzio di tutela del Chiaretto e del Bardolino e dalla Strada del Vino Bardolino Doc. 

COSA POTRETE FARE

Sarà possibile visitare le cantine del territorio, più di venti strutture dove si potrà scoprire come Rondinella e Corvina, i due vitigni tipici della zona, vengono reinterpretati attraverso le varie tipologie di Bardolino e Chiaretto.  Si potrà partecipare a degustazioni organizzate per l'occasione con accompagnamenti gastronomici di prodotti tipici del territorio. Conoscere insomma le terre della sponda veneta del lago di Garda che vanno dall'est veronese alla Valpolicella fino al Monte Baldo.

ALTRE INIZIATIVE

Nel portale del Consorzio consorziobardolino.it potete trovare un elenco di tutto le iniziative, comprese quelle organizzate per l'occasione dai ristoranti aderenti all’associazione DeGustibus di Bardolino e negli hotel associati a Federalberghi Garda Veneto.

PER INFORMAZIONI

consorziobardolino.it