Trentino Alto Adige
Trento
Provincia di Trento
DiVin Ottobre

DiVin Ottobre è la proposta della Strada del Vino e dei Sapori del Trentino per celebrare l'autunno e le tradizioni enogastronomiche della regione con una serie di eventi organizzati nei week end di ottobre.

DiVin Ottobre è una manifestazione diffusa che si articola fra varie località della provincia, dalla Vallagarina alla Valle dei Laghi, dalla Valle di Cembra alle Giudicarie, dalla Valsugana all’Alpe Cimbra, passando per le colline di Trento.

Vi aspettano oltre una trentina di iniziative, preparate per far assaporare l'enogastronomia e le tradizioni stagionali, un'offerta in grado di soddisfare i gusti esigenti degli appassionati.

DiVin ottobre è l'occasione per scoprire le bellezze trentine in una stagione ricca di colori e atmosfere suggestive accompagnate dai sapori offerti da cantine, aziende agricole, ristoranti ed agriturismi. Ci saranno Degustazioni, show cooking, trekking nei boschi e fra i vigneti, fiere dedicate a prodotti tipici caratteristici, insomma non mancherà di certo l'occasione di una visita.

Gli appuntamenti sono organizzati nel rispetto delle norme Covid, per avere informazione ed il programma completo potete consultare il sito della Strada del Vino.

Fra i tanti appuntamenti vi segnaliamo:

Un Inkino all’autunno - con visita guidata in cantina, passeggiata e un pic nic tra i vigneti tra le colline di Trento

La Vigna Eccellente. Ed è subito Isera - Giornata dedicata al Marzemino in una delle zone maggiormente vocate.

XXXIII Rassegna Müller Thurgau: Vino di Montagna - Con 50 etichette candidate al Concorso Internazionale Vini Müller Thurgau

Sagra della Ciuìga - dove verrà celebrato questo particolare salume presidio Slow Food

Reboro. Territorio & Passione - Evento dedicato all’Amarone delle Dolomiti

Info
Strada del Vino e dei Sapori del Trentino
info@stradavinotrentino.com 
 

Ti potrebbero interessare