Salerno

Dal 13 luglio al 24 agosto  il borgo di Vatolla, frazione del Comune di Perdifumo in provincia…

Lessate le patate in acqua leggermente salata, sbucciatele e fatele raffreddare. In una ampia padella con un filo d’olio fate imbiondire l’aglio,…
Sviscerate e lavate accuratamente le alici, apritele in due e levate la lisca con delicatezza per non rompere la carne. Su ogni alice aperta…
Tagliare i fichi a metà, riempirli con le mandorle e la frutta candita, richiuderli bene e passarli in forno a 150°C per 1/4 d'ora. Immergerli nel…
Snocciolare le olive e metterle nel bicchiere del mixer. Unite un punta di peperoncino, l'aglio, i capperi, 4 cucchiai di olio, qualche goccia di…
Fate sbollentare i broccoli in acqua per 5 minuti. Raffreddateli e divideteli in cimette. Scaldate una padella con un paio di cucchiai d'olio, unite…
Arrostire il peperone sul carbone, potendo, o cuocetelo al forno. Eliminate la pelle ed i semi e tagliatelo a strisce. Affettate i pomodori e la…
A Bracigliano, comune salernitano noto come il paese del pane e delle ciliegie, ogni anno alla fine di luglio, a cavallo della festa…
A Maiori, comune della costiera amalfitana in provincia di Salerno e dichiarato dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità, è tradizione ferragostana…
Il cannolo cilentano è nato dall'incontro di Enzo Crivella, fiduciario responsabile della condotta Slow Food Sapri (Salerno), e dal Maestro…