Oristano

Preparare il brodo con le carni indicate. Sciogliere lo zafferano in pochissimo brodo (circa 3 cucchiai). Portare il restante brodo, colato, ad…
Impastare e lavorare la farina con l'olio il sale e lo zafferano sciolto in un bicchierino d'acqua, fino ad ottenere un impasto omogeneo e sodo. Fare…
Pelare la cipolla, tagliarla a striscie sottili e farla rosolare in un tegame con l'olio caldo. Aggiungere le costolette, l'alloro e gli spicchi d'…
La capra di razza Sarda è una razza autoctona che deriva all'introduzione di razze diverse, specialmente la Maltese. E' un animale…
In Italia il miele di lavanda selvatica viene prodotto soprattutto in Sardegna dove, nelle macchie degradate da incendi ad altitudini…
La salsiccia sarda, chiamata localmente saltizza o sartizza, è considerata il salume sardo per eccellenza. Viene prodotta in…
In Sardegna la tradizione e il culto della pasta di semola di grano duro è ancora presente nei piccoli e nei grandi centri dove, nel corso…
A seconda delle regioni storiche della Sardegna, il casu marzu è conosciuto anche come casu frazigu, casu becciu, casu…
L'asfodelo è una pianta molto diffusa in Sardegna che cresce a diverse altitudini, da 0 a 1200 m s.l.m, e il periodo della sua fioritura…
Le Olive a Scabecciu sono una ricetta tradizionale diffusa in tutta la regione. Vengono utilizzate olive mature delle varietà Tonda di…