Immergete i fogli di pane carasau in acqua salata (o nel brodo) per pochi istanti. Deponeteli direttamente sul piatto o su un piatto di portata in…
Sbucciate le arance, riducete a listarelle le bucce e sbollentatele per 3 volte, rinnovando ogni volta l'acqua, quindi fatele cuocere immerse nel…
Portate a bollire un litro di brodo di pecora, versatevi il pecorino tagliato a tocchetti e filindeu a pezzi. Mescolate sul fuoco finchè il formaggio…
Lavare le patate sotto acqua corrente, punzecchiarle con una forchetta e lessarle in acqua salata in una pentola a pressione per 20 minuti dopo dopo…

La capra di razza Sarda è una razza autoctona che deriva all'introduzione di razze diverse, specialmente la Maltese. E' un animale…

In Italia il miele di lavanda selvatica viene prodotto soprattutto in Sardegna dove, nelle macchie degradate da incendi ad…

Il callu de crabettu è un formaggio sardo di antica tradizione, oggi quasi introvabile: solo alcuni pastori del nuorese lo…

Con papassìnos si intendono in Sardegna tutti i dolci in cui l'ingrediente fondamentale è l'uva passa, detta in dialetto
La salsiccia sarda, chiamata localmente saltizza o sartizza, è considerata il salume sardo per eccellenza. Viene prodotta in…
Il pani e saba è un tradizionale ricco dolce caratteristico principalmente della zona del Campidano di Cagliari e del