Genova

Far bollire lo stoccafisso in acqua salta con un paio di foglie di alloro, scolare e pulire dalle spine e pelle. Con un coltello sminuzzare lo…
Fare la tradizionale polenta, che però risulti leggermente morbida, servirla nei piatti e condirla con un buon pesto alla genovese, spolverizzarla…
La frittata di bianchetti è una preparazione di notevole delicatezza. Come noto, i bianchetti possono essere consumati in minestra o anche in…
Stendete la pasta di pane su una teglia unta con 1 cucchiaio di olio e infornatela per 8 minuti a 170°. Distribuite il pesto sull'intera superficie…
In una ciotola grande di vetro, tipo insalatiera, spaccate le uova, versate i soli tuorli e intrideteli nello zucchero, mescolando con un cucchiaio…
Preparare la pastella con la farina, l'olio d'oliva e l'acqua. Lasciare riposare un paio d'ore, quindi unire il brandy e gli albumi. Immergere…
Rosolare in una casseruola, assieme ai pinoli, la cipolla e l'aglio tritati . Quando la cipolla sarà trasparente, aggiungere la trippa e rosolarla…
Lessate la Zucca in poca acqua, strizzatela. Aggiungete farina, polenta, latte, mezza dose di panna e salate a piacere. Foderate una teglia ben…
Inzuppate la mollica di pane nell'aceto, strizzatela, pestatela nel mortaio con gli spicchi d'aglio e incorporatevi l'olio continuando a lavorare col…
Tagliare gli zucchini a metà scegliendoli possibilmente della stessa misura, sui 10 cm. circa di lunghezza e ben panciuti. Gettarli in acqua…