Catanzaro

Pulire per bene i broccoli eliminando le foglie più dure. Lavarli in abbondante acqua. Mettere in una padella (cd. tiana) l'olio , l'aglio e il…
In una padella scaldate l'olio, l'aglio schiacciato ed il prezzemolo fresco tritato. Aggiungete poi i pelati, salate, pepate e lasciate cuocere circa…
In una wok si fa stufare la cipolla tagliata sottile, nel frattempo si taglia a dadini la zucca e si aggiunge con un pizzico di sale, si copre la…
Pelare, lavare ed asciugare per bene le patate. Lavare e tagliare a listarelle i peperoni. Prendere una padella, aggiungere l'olio ed unire le patate…
Passare tre volte la ricotta al setaccio. Sbattere le sole chiare d'uovo finché montino; aggiungervi i tuorli col formaggio fresco grattugiato e…

Il morzello, u' morzeddhu in dialetto catanzarese, è un piatto povero della cucina calabrese, ed in particolare di Catanzaro…

Il Caciocavallo Silano D.O.P. è fra i più antichi e caratteristici formaggi a pasta filata del Mezzogiorno d’Italia. La denominazione
In Calabria nella Piana di Sibari e nella Piana di Gioia Tauro vengono coltivate le Clementine di Calabria I.G.P., agrumi…
In Calabria, e in particolar modo nella provincia di Catanzaro, per Pasqua è tradizione gustare la Cuzzupa, dolce artigianale…
La tradizione salumiera calabrese risale probabilmente all’epoca della colonizzazione greca delle coste ioniche e tra le tipicità caratteristiche di…