Campobasso

Pulire i calamaretti dall’ossicino, dagli occhi e dalla bocca. Svuotare la sacca, lavarli e asciugarli. Tritare il prezzemolo con uno spicchio d’…
Lavare e spezzettare il peperone, affettare la cipolla e lasciare cuocere in un tegame con olio per alcuni minuti. Aggiungere i pomodori spezzettati…
Per i cavatelli impastare sul tavoliere la farina con l'acqua, lavorarla a lungo; dal composto ottenuto ricavare, spianandolo con il matterello,…
Mentre si preparano i cavatelli mettere a soffriggere nell’olio i funghi tagliati a pezzettini con aggiunta di pepe, aglio e prezzemolo. Giunti a…
Mondare le coste dei carciofi privandole dei filamenti, spezzettarle, lavarle e cuocerle nel brodo. Amalgamare contemporaneamente la carne, l'uovo,…
Sbriciolare il pane e lasciarlo dorare in un pentolino con olio in cui sia stato dorato lo spicchio di aglio, girando spesso. Lessare la pasta in…
Sgocciolare il baccalà e spezzettarlo, disporlo in tortiera con aglio e prezzemolo tritati. Preparare i peperoni; lavarli, sgocciolarli, svuotarli e…
L'affunnatielle è un piatto tipico della cucina molisana, molto gustoso e piccante, a base di verdura di stagione e uova. Gli ingredienti…
Il cacio in asse è un formaggio tipico di Casacalenda, comune molisano in provincia di Campobasso. E' un formaggio a pasta filata di…
La quagliata è un formaggio caratteristico del Molise ed in particolare dei comuni ad elevata vocazione zootecnica situati nella zona…