Veneto

Per la preparazione, cucinare gli Asparagi D.O.P. in acqua salata per circa 15 minuti, scolarli e passarli alla griglia assieme ai filetti. Una volta…
Lavare i fichi e pelarli. Tagliarli in quarti e posizionarli al centro del piatto. Tagliare il prosciutto crudo, preferibilmente a coltello, badando…

Soffriggere la cipolla tritata con olio e burro aggiungere la zucca gialla tagliata a piccoli pezzi con un pizzico di sale lasciandola ammorbidire…

Imbiondire nella noce di burro la cipolla tagliata fine, aggiungere la sopressa sbriciolata grossolanamente (meglio se di pasta morbida non…
Brasare il radicchio tagliato a julienne nella cipolla, bagnare con il Valpolicella, completare la cottura aggiustando di sale e pepe. Lessare al…
Disossare la faraona (lavoro che puo fare anche il macellaio di fiducia), per la farcia lavorare la ricotta con l'uovo, del pane grattugiato e…
Tagliate a cubetti la provola non affumicata, e scioglietela in una casseruola a bagnomaria, unendo poco a poco la panna, mescolando soventemente.…
Lasciare le rosette basali il più possibile intere con un pezzetto di radice, eventualmente tagliare per metà o a quarti. Lavarne 600 g poi scolarle…
Bollire la patata nel brodo di pollo con la panna. Soffriggere nel burro porro e cipolla, aggiungere il cetriolo tagliato a pezzi e far appassire.…
Si scelgono cespi ben sodi e chiusi, lunghi non meno di 15 cm. Mondare e affusolare accuratamente la radice. Tagliarli alla metà per la lunghezza,…