Sicilia

Passate le fette di vitello, prima nell'uovo battuto con sale e pepe e, infine, nel pangrattato di pane casereccio, amalgamato con il cacio cavallo…
Tritate finemente lo sgombro e i capperi dissalati. In una ciotola mettere i tuorli, il trito preparato, il grana e amalgamare bene. Tritate…
Preparare la pasta con farina, lievito, sale e acqua e tirare due sfoglie rotonde dello spessore di 1 cm circa, una più grande e una più piccola.…
Nel periodo estivo assistiamo alla fioritura delle piante di cappero. Raccogliere le foglie più tenere e sbollentarle per qualche minuto. Scolarle e…
Lessare il riso e scolarlo al dente. Aggiungere: zafferano, stemperato in poca acqua tiepida, uova leggermente sbattute e parmigiano,…
Tagliate la zucca gialla a fette abbastanza regolari e friggetele in olio bollente, aggiungendo sale e pepe. Riponetele in un piatto ed eliminate…
Mettere in una pentola lo zucchero e il miele e portarlo a ebollizione quindi aggiungervi i semi di sesamo e farla cuocere a fuoco lentissimo sempre…
Dividete in piccole cime un cavolfiore di media grandezza, che lesserete appena in acqua salata. Scolate il broccolo conservate l’acqua per cuocervi…
Cucinare le fave cottoie e farle raffreddare per almeno 12 ore di modo che diventino dense e gelatinose, disporle nei piatti individuali. Tagliare i…
Per iniziare dovete mescolare la farina con il tuorlo d’uovo ed aggiungere pian piano lo zucchero, il burro sciolto, un poco di sale, vino oppure del…