Lazio

Tagliare l’agnello a pezzetti regolari. Mettere sul fuoco una padella con l’olio (oggi uniscono a volte un poco di burro) e due spicchi di aglio…
Fate soffriggere in una casseruola l’aglio, l’olio, l’erbetta. Aggiungete i funghi Galozzi. Fate uno pò soffriggere e quindi versate i pomodori. Fate…
Lessate separatamente le patate e i broccoletti. Pelate e schiacciate le patate, passate i broccoletti al passatutto. Soffriggete in padella olio,…
Pulire il pollo e tagliarlo a pezzi. Mettere in una padella mezzo bicchiere di olio e uno o due spicchi di aglio; soffriggere per un minuto, poi…
Pulire bene le patate con l'acqua corrente. Asciugare e avvolgerle una per una in fogli di carta di alluminio. Metterle nel forno a legna già caldo e…
Il sangue di pollo viene raccolto dai pollivendoli in formette di coccio di circa 10 cm di diametro fatto coagulare e sformato. Tagliare (con un filo…
In una terrina, lavora i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere una crema chiara e spumosa. Aggiungi la ricotta, il liquore e amalgama bene il tutto…
Amalgamate bene, a fuoco molto basso, la farina, le uova e il latte. Non appena l’impasto si sarà rassodato, aggiungetevi 25 gr. di burro, fate…
In una terrina versare l'uovo, 2 cucchiaiate di olio, 1 di farina, sale e pepe. Sbattere bene per amalgamare. Pulire bene i carciofi togliendo le…
Lessare gli asparagi. Sgocciolateli bene sistemateli in un tegame bene imburrato. Preparate la besciamella, amalgamate insieme il pecorino…