Calabria

In una casseruola capiente mettere i pezzi di capra già lavati e coprirli di acqua; portare ad ebollizione e fare cuocere per pochi minuti.…
Mettete a bagno dalla sera tutti i legumi, quindi poneteli a cuocere in abbondante acqua unitamente al sedano, al cavolo ed alle cipolle affettati,…
Mettere i vermituri in una pentola con il bordo salato o con un coperchio per 12 ore, per non farli uscire, in modo tale che possano eliminare i loro…
Mettete sulla griglia dei pezzi di baccalà ben spugnato, non eccessivamente spesso, e lasciate cuocere; togliete quindi la pelle e spinate.…
Tagliate le cipolle a rondelle spesse mezzo centimetro dopo averle lavate più volte sotto 1'acqua corrente. Passatele una alla volta nella farina,…
Fate cuocere le farfalle in abbondante acqua salata e scolatele al dente. Ponetele in una terrina. Mettete a fuoco un tegamino con olio e due spicchi…
Eliminate le bucce, l’eventuale parte bianca e i semi. Tagliate a pezzetti gli agrumi e fate sciogliere la polpa in una pentola di acciaio con un pò…
Pulire per bene i broccoli eliminando le foglie più dure. Lavarli in abbondante acqua. Mettere in una padella (cd. tiana) l'olio , l'aglio e il…
Lavare i fiori levando quasi tutto il gambo, preparare una pastella con farina, sale e pepe, solo all'ultimo aggiungere il prezzemolo. Immergere i…
In un recipiente preparare l’impasto con la carne cruda tritata, le uova, il pane ammollato, il formaggio caprino, ed un trito di aglio,…