frase tutte le parole


gli rss di Saporetipicostampa elencocrea file pdf

La storica Birra Milano ritorna...

pubblicato il 13-Jan-2009 argomento Informazione
LOMBARDIA

La storica Birra Milano ritorna...

Dai primi giorni del 2009 è in commercio la storica Birra Milano: in alcuni locali di Milano è possibile degustare questa birra, un prodotto di eccellenza, che ritorna sul mercato quasi cento anni dopo, una ale ambrata, non filtrata, ad alta fermentazione a 20°. L’utilizzo di materie prime di alta qualità dona a questo prodotto profumi e aroma unici. Il marchio nasce nei primi anni del ‘900, con un'etichetta disegnata dall’artista Mario Borgoni, che raffigura una donna con i capelli al vento che regge un bicchiere di birra e sullo sfondo le guglie del Duomo e i camini fumanti delle fabbriche.
Il lancio della birra si inserisce nel progetto di creazione del brand Milano promosso dall’Assessorato al Turismo, Marketing Territoriale, Identità del comune di Milano con l’intento di promuovere quei prodotti che hanno uno stretto legame con la città e che contribuiscono a promuovere l’immagine, la storia di Milano.
Gli introiti derivati dal progetto Birra Milano saranno utilizzati per finanziare campagne di sensibilizzazione a favore della salute e in particolar modo a contrastare l’abuso di sostanze alcoliche.

-ST- Link:

- www.comune.milano.it
- www.fermentobirra.com

gli rss di Saporetipicostampa elencocrea file pdf