gli rss di Saporetipicostampa elencocrea file pdf
scritto da
Anna Bergamini
pubblicato il
07-Jul-2010 argomento
Informazione

ALDA: Associazione per le attività Ludico-Didattiche in Agricoltura

ALDA: Associazione per le attività Ludico-Didattiche in Agricoltura

Nel 2000 un gruppo di tecnici, agricoltori, laureati in Scienze Agrarie ha costituito l’ALDA - Associazione per le attività Ludico-Didattiche in Agricoltura, con lo scopo di promuovere la conoscenza dell’agricoltura, delle sue filiere produttive, delle sue produzioni e delle sue tradizioni.
L'ALDA è un’associazione culturale senza scopo di lucro, indipendente da organizzazioni politiche, economiche e sindacali, che promuove molteplici attività divulgative, formative e di sensibilizzazione culturale rivolte a studenti, docenti, famiglie, e appassionati.
L'attuale Presidente dell’Associazione è Lorenzo Maggioni, laureato in Scienze Agrarie, dottore di ricerca in Ecologia Agraria, esperto in agricoltura multifunzionale e in educazione alimentare.
L’Associazione ALDA propone la visita di agriturismi ad orientamento didattico o fattorie didattiche fornendo personale qualificato in grado di garantire la sicurezza e la qualità delle iniziative. Le attività sono finalizzate a sviluppare nei ragazzi in età scolare motivi di interesse nei confronti dell’agricoltura e della qualità degli alimenti.
Alle aziende agricole l’ALDA fornisce il proprio supporto per contatti con scuole e associazioni, dimostrazioni dal vivo, animazioni, realizzazione di percorsi didattici, allestimento di musei agricoli didattici.

-ST- Link:

- www.associazionealda.it