gli rss di Saporetipicostampa elencocrea file pdf
scritto da
Anna Bergamini
pubblicato il
01-May-2010 argomento
Info Point

Slow Fish: Un sito per capire meglio gli oceani

Slow Fish: Un sito per capire meglio gli oceani

Da maggio 2010 la campagna internazionale Slow Fish mette a disposizione un sito in quattro lingue www.slowfish.it, che informa sulla situazione degli oceani, raccogliendo e organizzando dati proposti dalle principali associazioni e dagli istituti scientifici di tutto il mondo. Inoltre racconta le storie dei Presìdi e delle comunità di piccoli pescatori di Terra Madre, le iniziative più interessanti organizzate in giro per il mondo dalle condotte Slow Food per promuovere una pesca e un consumo di pesce sostenibile. Infine propone iniziative quotidiane semplici e alla portata di tutti, dei pescivendoli, dei ristoratori e di quanti si trovano a dover decidere che pesce acquistare e cucinare.
L’obiettivo della campagna Slow Fish è diffondere, in modo capillare e permanente, il messaggio lanciato dalla manifestazione Slow Fish, che si tiene ogni due anni a Genova, offrendo alle condotte e alle comunità di Terra Madre percorsi di riflessione e strumenti pratici per fare e promuovere scelte consapevoli, buone e responsabili.
La campagna Slow Fish è stata avviata grazie al contributo della Lighthouse Foundation, una fondazione tedesca che si occupa di salvaguardia della biodiversità marina.

Fonte: Slow Food Communication - ufficio Comunicazione di Slow Food International

-ST- Link:

- www.slowfood.it